Falketta (falketta) wrote,
  • Mood: satisfied

Mantova Comics & Games 2008

Rieccomi reduce dalla terza edizione di Mantova Comics & Games, che mi ha visto ancora una volta nell'organizzazione del Cosplay Evolution.
La fiera sta crescendo, attira sempre più persone e tra loro ci sono sempre più cosplayers che sfilano sul nostro palco.
Anche quest'anno tanti, tantissimi cosplayers alla loro prima sfilata, se non addirittura al loro primo costume.
Durante le iscrizioni mi sono trovata a tranquillizzare ragazzi terrorizzati, ispirare ragazze per la frase o la posa da usare sul palco, imbrigliare i più scatenati e sbrogliare i più timidi!
Vederli poi sfilare con sicurezza, atteggiarsi e posare come e meglio di cosplayers veterani, sentire le loro impressioni a fine sfilata, ricevere i loro ringraziamenti... bhe, è stata la soddisfazione maggiore!
Mi piace moltissimo anche il pubblico di Mantova; è caldo, è curioso, è attento; si fa coinvolgere e da la giusta importanza al lavoro dei cosplayers con grida di incitamento ed applausi.
Insomma, sono stanchissima ma davvero felice di questo week-end all'insegna del cosplay nella sua forma più pura, quella del divertimento.

Anche in questa occasione ho preparato 2 nuovi costumi. 
Il sabato ho indossato i panni di Miyuki Takara, da Lucky Star



Un cosplay sconosciuto ai più, dato che nè l'anime nè il manga sono ancora arrivati in Italia, ma che tenevo tantissimo a portare, visto che seguo il fansub ed adoro le protagoniste di questo anime!^^

La domenica invece ero in un gruppo di maghette dello studio Toei.
Saremmo dovute essere in 5, ma un pacco dell'ultimo minuto e un'intossicazione alimentare del sabato sera ci ha ridimensionate a tre!^^;
In ordine temporale eravamo Usagi nei panni di Chappy, Noy in quelli di Bia ed io come Lalabel.
Come potete vedere i costumi non sono i tradizionali che compaiono nel cartone animato, ma una nuova versione più moderna, che ci siamo inventate da sole!^^



Durante la fiera abbiamo scattato tante simpaticissime foto in compagnia di altre 2 maghette (anche se appartenenti al concorrente studio Pierrot!) ossia Yu (Fiammetta) e Creamy (Kayoshin)!
E' stato davvero divertentissimo prestarsi alle solite pose assurde, mi è servito a scaricare tutta l'adrenalina che avevo accumulato durante l'organizzazione del cosplay, quindi grazie di cuore a tutte quante per l'ottima compagnia!^___^
Vi lascio a qualche altro scatto!^^

L'immancabile posa idol!



E se c'è Kayoshin, non può mancare la posa da squadra Ginew! ....



Tutte per una e una per tutte! (Vash compreso!^^)



Pettegolezzi tra maghette... di chi staranno sparlando? Della magica Emi? Oppure di Sally? ^___^



In un delirio di onnipotenza Yu decide di sterminare tutte le maghette per eliminare la concorrenza e rimanere l'unica ed incontrastata majokko!!



Chappy e Creamy sono già state eliminate, riusciranno Bia e Lalabel a fuggire??? O____O;



Chi vivrà vedrà..... ^___-
  • Post a new comment

    Error

    default userpic

    Your IP address will be recorded  

  • 30 comments